LAMINAZIONE CIGLIA: ACCORGIMENTI POST TRATTAMENTO

Facebook

In seguito al trattamento di laminazione è opportuno adoperare dei piccoli accorgimenti, per assicurare un fissaggio ottimale ed una maggiore durata nel tempo.

Per almeno 24 ore, infatti, è opportuno non truccarsi ed evitare l’uso di detergenti o qualsiasi contatto con l’acqua, sopratutto calda. È inoltre fondamentale non creare stress alle ciglia, ed quindi consigliato di evitare di stroppicciare gli occhi. Per questo motivo, consigliamo di dormire con la pancia in sù, così da non far entrare in contatto gli occhi con cuscino e coperta.

Questi piccoli escamotage permettono di prolungare il risultato fino a circa quatto / sei settimane. Trascorso tale periodo, sarà necessario ripetere il trattamento.


COME APPLICARE IL MASCARA DOPO LA LAMINAZIONE CIGLIA

Per migliorare gli effetti del trattamento, è consigliato utilizzare il mascara solo una volta passate le 24 ore dalla laminazione ciglia. L’ideale è sceglierlo protettivo, con vitamine e/o schermi solari.


COME STRUCCARSI DOPO LA LAMINAZIONE CIGLIA

Nei giorni successivi al trattamento, in cui potrai tornare a truccarti, per struccarti in maniera ottimale il consiglio è quello di tamponare e non strofinare, così da non rovinare il lavoro svolto.

Vanno utilizzati dei dischetti struccanti, invece dell’ovatta, che potrebbe lasciare residui.

Sono inoltre da evitare i detergenti troppo aggressivi o a base di alcool, preferendo l’acqua micellare invece del latte detergente.




Condividici sui social!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *